Un'altra cosa a cui dare molta importanza è questo concetto, e cominciare a farlo davvero tuo: Segreto 2 - Vendi alle persone ciò che vogliono, poi vendi loro ciò di cui necessitano.
Ricorda: vendi al tuo mercato ciò che desidera e vuole (per prima cosa), in un secondo momento vendigli ciò che gli serve davvero e di cui necessità. Le persone cercano la pillola magica, non vogliono faticare, non vogliono perdere tempo. Vogliono risultati immediati, facili e permanenti. Ma la realtà è che qualsiasi cosa venderemo produrrà risultati lenti (con moderata applicazione), oppure risultati solo un po' più veloci, ma con tanto sforzo e impegno. E realisticamente questo è tutto quello che davvero vendiamo. Tuttavia, è molto difficile vendere risultati lenti, o il duro lavoro.
Prendi le diete. Potrei dirti di un modo brillante per perdere peso velocemente: - Mangia di meno, elimina il glutine dalla tua vita, segui un piano nutrizionale adatto al tuo metabolismo e fai costante esercizio fisico. Questo è davvero tutto.
Ma queste 4 cose sono per la maggior parte delle persone uno sforzo eccessivo. Fare tutte è 4 è un sacrificio esagerato per il 90% delle persone. E' semplicemente troppo lavoro. Sì, si tratta di un sistema testato per dimagrire e al contempo restare in salute. Ma come prodotto sarebbe un fallimento. Perché test hanno dimostrato che le persone (nel mercato della dieta, ma anche in altri) comprano la 'magia' – una semplice pillola che ti fa sparire tutti i chili di troppo che hai addosso in una sola notte, senza fare alcuna fatica, senza sforzo o esercizio, e soprattutto senza rinunciare ai piaceri della bocca e ai cibi preferiti. Il mercato della dieta ti ripagherà poco per qualcosa che richiede fatica. Il punto è: - quello che il mercato vuole davvero determina quale prodotto avrà successo.
Ecco perché c'è un vecchio detto tra i copywriter più esperienti, che dovresti memorizzare: Vendi prima al tuo mercato ciò che vuole... ....poi vendigli ciò di cui ha bisogno